31° anno accademico 2024-2025
il 20 marzo 2025 Libera Università per Adulti Cervia aps ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo.
Ora è composto da
consiglieri confermati Franca Leuzzi, Stefania Miccoli, Ilde Morelli , Giancarlo Vitali e Karin Zanotti, nuovi Mara Chiara Martinelli e Gastone Missiroli,
vice presidente Elvira Sama,
e alla presidenza ancora Antonella Ghini Casadei.
Dopo la lettura e approvazione di un bilancio economico positivo, con il proposito di ben arrivare alla fine dell'anno accademico in corso, seguono le ultime lezioni e gite.
Nei progetti da completare c'è il corso di Racconti di Vita, una prova di scrittura di quindici corsisti, in prosa e poesia. Sta diventando un quaderno , in omaggio a tutti i presenti alla lezione di chiusura del 31° anno accademico, di cui alcuni racconti saranno letti, insieme ad altri di Grazia Deledda, Marino Moretti e Alfredo Panzini; un piccolo salotto letterario.
Si apre un triennio per continuare l'attività dell'associazione. Scopo primario, statutario e legale delle Università per Adulti è mantenere e attivare la propria personalità, identità, recupero delle radici, dopo anni di lavoro e di dedizione agli altri, e recuperare il gusto per la cultura e la curiosità nell'apprendere, e ancora favorire l'aggregazione e la socializzazione, contrastare l'involuzione psico-somatica dell'età, affrontare il mondo nuovo.
Il calendario del 32° anno accademico riproporrà ai 250 soci circa 40 lezioni monotematiche, 6 corsi, 5 gite, 40 relatori, un'esperienza teatrale, e altro.....attendere ad agosto il programma completo.