Come iscriversi

L’iscrizione alla LIBERA UNIVERSITÀ PER ADULTI A.P.S. DI CERVIA è aperta a tutti coloro che accettano i principi fondanti della Associazione.

  • Non è richiesto alcun titolo di studio.
  • La quota associativa per l’anno accademico 2019/2020 è di €. 10,00.
    L’iscrizione è indispensabile per partecipare a tutte le attività programmate e si effettua presso la Segreteria dell’Università. All’atto del versamento verrà rilasciata la tessera sociale.
  • La quota di partecipazione al Corso Accademico di lezioni (da lunedì 7 ottobre 2019 a lunedì 20 aprile 2020) è di €. 60,00.
  • Le lezioni si svolgono, di norma, il lunedì pomeriggio, e da gennaio 2020 anche il giovedì, dalle ore 16 alle ore 18, presso l’Aula Magna della Scuola Media Ressi-Gervasi di Via Caduti per la Libertà, 16 – Cervia.
  • Al termine delle lezioni possono essere formulate richieste di chiarimenti o essere poste delle domande ai Docenti.
  • Sono programmati Corsi monotematici come specificato alle pagine seguenti. Per ogni singolo corso è indicato anche il contributo di partecipazione e il numero minimo di partecipanti.
  • Verranno organizzati altri incontri culturali o ricreativi e gite culturali.
  • Alcuni eventi culturali saranno aperti anche alla cittadinanza.
  • In caso di imprevedibili necessità, l’Università si riserva di apporre modifiche al calendario di lezioni dandone, per quanto possibile, tempestiva comunicazione.
  • Tutti i Soci, presentando la tessera associativa, potranno usufruire degli sconti previsti dalle convenzioni sottoscritte ed indicate nel presente opuscolo.

La Segreteria dell’Università è in Via Caduti per la Libertà n° 16 ed è aperta tutti i lunedì dalle ore 10 alle ore 12 a partire dal 9 settembre 2019 e tutti i giorni di lezione dalle ore 15 alle ore 17.

News

LIBERA UNIVERSITA' PER GLI ADULTI DI CERVIA aps


Carissimi Amici Corsisti,
         a differenza di tante altre Università per gli Adulti che hanno deciso di dichiarare la chiusura anticipata del loro anno accademico,
         il nostro Consiglio Direttivo ha invece stabilito di confidare nella speranza che non tutto sia perduto.
         Stiamo perciò lavorando per essere pronti,  comunicarvi: "ci vediamo il..."
         Siete sempre nei nostri pensieri e nei nostri cuori: troveremo al più presto possibile l'occasione per rinnovarci e....riabbracciarci!
         Contate comunque su di noi, se e quando ne avrete voglia, perché siamo qui per ascoltarvi e per farvi sentire che la nostra università è più forte di tutto: anche se lontani siamo sempre un gruppo meraviglioso e unito!
         Auguri a tutti!
         A subito dopo!

 
Pres. Daniela Pucci

hiddenCorso annualeConsulta il programma per l'anno in corso.hidden

hiddenI giovedì d'autunnoAppuntamenti per pomeriggi culturali in compagniahidden

hiddenCinema e StoriaAl cinema con "Tè": quattro sabati per ricordare il Risorgimentohidden

hiddenCorsi monotematiciI corsi monotematici della Libera Università per Adultihidden

hiddenGite e viaggi culturalihidden